KHA Records
Stacks Image 10


"Mario Sollazzo al pianoforte compila una scelta fra le composizioni del cubano riproponendocene l'arguzia coloristica e ritmica, l'attenzione ai motivi popolari, la capacità di ricondurli su un piano dove jazz e musica colta del tempo (viene in mente Debussy, ma ancora di più Ravel) si confrontano e si emulsionano con eleganza".
(Enzo Siciliano, Il Venerdì di Repubblica)


"Il talento napoletano Mario Sollazzo, con il suo tocco smagliante, restituisce intatta la freschezza, i cascami di sensualità e orgoglio, i toni afro e la decadenza andalusa, gli spunti eurocolti e i guizzi gitani, i colori che accendono le diverse pagine del celebre compositore cubano".
(Marco Boccitto, Il Manifesto]

"Un album bellissimo".
(Terzo Anello Musica, Radio Rai 3)

"Al «Gershwin cubano» dedica l'ottimo "La 32" il pianista Mario Sollazzo. Eleganza formale classica, ma viva è la mano che cattura quel misto di ironia e senso del tragico che il compositore era riuscito ad amalgamare con moderna, felice genialità".
(Alessandro Rosa, La Stampa)

"Le 18 composizioni presentate sono molto coinvolgenti per i toni e per l'abilità di Mario Sollazzo nel cogliere le numerose sfaccettature della musica di Lecuona. L'interprete è infatti estremamente abile a dar peso alla partitura in modo oserei dire millimetrico, interpretando cioè tutto lo spartito con la stessa attenzione e dignità".
(Alfonso Pone, Music on Tnt)


“18 splendide melodie per un album bellissimo.”
Gian Franco Grilli – Salsa.it


"Un ottimo album"
Amadeus

All rights reserved. © 2018 KHA.IT s.r.l.